Finalmente disponibili FIFA 16 e PES 2016, ecco il confronto tra i due titoli calcistici

FIFA 16 VS PES 2016

Fifa dopo un'intera generazione passata a dominare il mercato e a macinare vendite su vendite, aumentando in maniera costante il divario sulla concorrenza diretta di Pro Evolution Soccer ci riprova quest'anno. Uno scontro quindi impari sulla carta ma che, come vedremo, ha avuto un risultato tutt'altro che certo.

Il verdetto

Possiamo dire che in linea generale PES 2016, grazie alla sua Intelligenza Artificiale superiore e a un ritmo di gioco più maturo e ragionato, è un prodotto maggiormente adatto a coloro che amino giocare contro il computer o che non possano fare a meno della licenza ufficiale della Champions League. FIFA 16, invece, online riesce ad essere imbattibile, grazie all'ottima infrastruttura che garantisce server efficienti e tante modalità differenti e con la novità del calcio femminile che richiamerà molte persone.

Quest'anno, dunque, a nostro avviso il vincitore è, di poco ancora FIFA 16. Ma la concorrenza di PES è in forte crescita e l'anno prossimo potrebbe essere quello giusto per il sorpasso.