Streaming e Download, abbassare i prezzi per contrastare la pirateria online

Razionalmente tutti dovremmo sostenere l’ideale della legge e cioè che la pirateria è un reato ma tutti, soprattutto i giovani, sistematicamente scaricano musica e film da siti pirata senza pagare nulla. In questo modo oltre a fare un danno alla società si fa un danno all’economia, ma fatto stà che è ormai diffusissimo il download o lo streaming di film e sport su siti pirata.

In realtà però, scaricare musica e film da questi siti è molto più semplice e veloce;questi contenuti sono già pronti per essere inseriti in DVD, CD e lettori Mp3.

La maggior parte degli utenti che scarica musica e film in modo illegale vorrebbe evitarlo, ma sostiene che il prezzo elevato della controparte legale porta a preferire i file piratati.

La soluzione per combattere la pirateria è dunque quella di abbassare i prezzi ed ecco che infatti stanno nascendo siti con "minimo contributo", dove con pochi centesimi di euro è possibile fare download di film, musica e software che non sono completamente gratuiti, ma neanche illegali.